Venerdì 3 febbraio, alle 18.00, inaugura, nella prestigiosa sede del Fondaco dei Tedeschi, la mostra personale di Roberto Ghezzi ăquae naturografie curata da START in collaborazione con EContemporary.
Con questo evento espositivo Roberto Ghezzi conclude la sua ricognizione artistica dell’arco costiero dell’alto Adriatico. Un percorso di più di 300km, dall’Istria Croata fino alla Laguna di Venezia, che l’artista toscano ha compiuto con mezzi inconsueti, le sue installazioni artistiche.
Nella sua perlustrazione del territorio ha piantato e si è lasciato alle spalle quelle che sarebbero diventate le opere da esporre, attendendo che il tempo, l’aria, l’acqua, la terra ci lasciassero sopra la propria impronta, in un affascinante contrappunto di pieni e di vuoti.
“Le opere non rappresentano il paesaggio, sono il paesaggio” è con questa definizione che Ghezzi sintetizza il significato delle sue naturografie, autoritratti in cui la natura dipinge sé stessa, dialogando senza intermediazioni con la tela.
La mostra ăquae naturografie | Roberto Ghezzi solo exhibition rimarrà aperta ogni giorno dalle 10 alle 19:30 fino al 1 maggio 2023
tutti gli approfondimenti QUI